Questo Sito utilizza cookie. Se continui la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. ACCEDI per visualizzare maggiori risorse.

30 Anni Antonino Malara

L’EMOZIONE NON HA VOCE

30 ANNI DOPO PASSATO E PRESENTE ASSIEME PERCHE’ IL SOGNO CONTINUI. 

 

Non è stato facile ritrovarsi ma ce l’abbiamo fatta. C’erano tutti, gli uomini che hanno  permesso la nascita del CO.M.U. e hanno scritto la storia, quelli che hanno deciso di interrompere il cammino comune, e i giovani  attivisti di ORSA Macchinistiuniti.

La festa è riuscita. L’emozione spesso ha preso il sopravvento  sprigionata dai ricordi,  diventava palpabile  dopo ogni abbraccio,  gli occhi lucidi tradivano anche i più duri. Oltre 200 Macchinisti provenienti da tutta Italia sono stati protagonisti dell’evento dell’8 Maggio visitando sin dal mattino la sede storica del CO.M.U. partecipando poi al dibattito politico del pomeriggio.

Trovarsi davanti in una sola volta  Pozzo, Gallori, Giulio Moretti, Falcone, Ordigoni, Salustri, Galvani, Sbarra,  Zanoni, Gianmarco e tanti altri è stato per me un onore.  Ho respirato la stessa aria che si respirava sotto gli alberi del dopolavoro ferroviario di Bologna nella prima storica assemblea dei macchinistiuniti provenienti da tutta Italia.

Io c’ero, allora come oggi. Che la continuità rafforzi la nostra unità

 

Uniti si vince.

14 Maggio 2017

 Nino Malara

 

© 2017 ORSA Macchinistiuniti. Tutti i diritti Riservati. I diritti di Link e Pubblicazioni esterni sono dei rispettivi editori.