2017-05-03 Comunicato Incontro DPR e Pool Antievasione

Nell’ambito delle procedure di raffreddamento si è svolto oggi il previsto incontro con Trenitalia, alla presenza del Direttore della DPR e del Responsabile delle Relazioni Industriali sul reticolo degli impianti equipaggi e sull’organizzazione delle squadre antievasione.

L’incontro ha avuto un carattere interlocutorio ed ha visto la delegazione aziendale presentare l’attuale reticolo degli impianti equipaggi ed una prima struttura del Pool Antievasione.

L’azienda ha comunicato che nel prossimo incontro presenterà una propria proposta sulla riorganizzazione degli impianti da cui iniziare la discussione. Come sindacato abbiamo chiesto che l’informativa contenga il modello d’impianto di riferimento che la DPR intende adottare, le consistenze attuali e il numero di agenti che verrebbero gestiti da ogni postazione di distribuzione. Abbiamo, inoltre, chiesto che non vi siano trattative a livello regionale senza la definizione di un accordo a livello nazionale.

In allegato il comunicato Ufficiale