Questo Sito utilizza cookie. Se continui la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. ACCEDI per visualizzare maggiori risorse.

08-10-2012 Volantino Sciopero Ottobre 2012

alt
alt 
PDF >>>> QUI
OTTOBRE 2012: IL PUNTO SUL CCNL >>>> QUI

Le modifiche normative messe in atto dall’azienda, sempre condivise dalle altre OO.SS, hanno appesantito non poco le condizioni di lavoro per le quali il P.d.M ha finora scioperato con adesioni altissime (accordo  A.S. 15-05-2009, accordo A.S. Cargo 17-11-2012, IVU, “circolare 26”… ecc). Il 20 luglio 2012. Tali stravolgimenti sono stati recepiti  ed ulteriormente peggiorati all’interno della normativa per il Personale Mobile contenuta nei nuovi CCNL A.F. e Contratto Aziendale F.S.I..
Come se questo non fosse già abbastanza con due unilaterali circolari aziendali interpretative, anticipate dai volantini dei sindacati firmatari, sono state fatte ulteriori forzature.
L’esubero del personale, la conseguente mobilità, la chiusura di impianti, lo smantellamento della cargo, l’applicazione di IVU, sono solo l’inizio di questa fase involutiva  in cui i diritti saranno solo un ricordo. In discussione già oggi c’è il posto di lavoro.
Inoltre la morte sul lavoro del nostro collega Giuseppe Campanella scontratosi con un camion, chiuso all’interno di un PL, ci ricorda impetuosamente come  ancora oggi la sicurezza sia elemento di rivendicazione ed evidenzia tutta la  pericolosità del  nostro lavoro.

Per questi motivi e per gettare le basi a modifiche sostanziali ai contenuti contrattuali e migliorare le nostre condizioni  di lavoro. 

Abbiamo bisogno di una grande adesione, abbiamo bisogno di te. 
SCIOPERO
alt

UNITI SI VINCE…SEMPRE!!!

 

Tags: